FB TW IG
d

Nord Sud Ovest Est e Il Fascino dello Straniero

Sabato 28 gennaio 2023 a Milo, Strada del Vino e dei Sapori dell’Etna, in collaborazione con il Comune di Milo, organizza due degustazioni tematiche guidate dal sommelier professionista Gioele Micali, durante le quali saranno presenti anche i produttori.

 

Protagoniste di questo evento saranno le produzioni vitivinicole degli associati della Strada del Vino e dei Sapori dell’Etna in due diverse declinazioni.

La prima degustazione, “Nord Sud Ovest Est”, alle ore 17:00, proporrà un percorso esperienziale di vini ottenuti da vitigni autoctoni prodotti alle pendici di tutti i versanti della nostra maestosa Muntagna. Un racconto che lambirà tutti i versanti attraverso delle referenze iconiche che ben rappresentano l’idea, lo stile e la filosofia dei produttori.

Subito a seguire, la seconda degustazione “Il fascino dello straniero”, alle ore 20:00, farà scoprire le espressioni che assumono i vitigni alloctoni sul suolo vulcanico etneo. Una narrazione inedita dedicata a un progetto continuo di sperimentazione e ricerca per gli “internazionali” che mette al centro lo studio per lo “straniero da ospitare”.

Acquista

Compila il form per avere informazioni su Nord Sud Ovest Est e Il Fascino dello Straniero