Agorà

Ristorante enoteca Agorà
Via Francesco Fisauli, 7, 95036 Randazzo CT
Email.enotecaagora@hotmail.com
Tel. +39  329 072 5005

 

Nella cittadella medievale di Randazzo, in provincia di Catania, il ristorante Agorà è un’enoteca e trattoria che abbina una cucina tipica ma al contempo ricercata a vini di prima scelta, fra cui l’ottimo sfuso della casa. Tutte i piatti sono preparati con ingredienti del luogo e freschissimi.

L’atmosfera rustica del locale arredato in legno e pietra lavica, vi catapulterà indietro nel tempo.

Sine Tempore

Ristorante Sine Tempore
Via M. Baracca, 2 Castiglione di Sicilia
Email. info@ristorantesinetempore.com
Tel. +39 0942 980368
Sito web: ristorantesinetempore.com

 






 

 

Un antico palazzo del 1300 nel cuore del piccolo borgo medievale di Castiglione di Sicilia ospita il ristorante Sine Tempore. Il menù, sempre realizzato con ingredienti rigorosamente scelti, si arricchisce costantemente di nuovi piatti in una continua e attenta ricerca enogastronomica. Due intime sale interne, avvolte in un’atmosfera calda e accogliente, dove assaporare le migliori ricette della cucina tradizionale, locale e regionale.

Talè

Talè Restaurant & Suite
Via Bellini, 186, 95017 Piedimonte Etneo CT
Email. info@talehotel.it
Tel. +39 335364772 +39 0959516604
Sito web: talehotel.it

 






 

 

Una vista bella e sincera, a tratti sorprendente diventa lo sfondo per una nuova forma di ospitalità, dove il calore dei tipici casolari etnei incontra il gusto contemporaneo attraverso una visione elegantemente creativa e poco convenzionale. Qui una molteplicità di scenari che si susseguono e raccontano di un paesaggio che va dal mare all'Etna, dall'acqua al fuoco. In mezzo agrumi e profumi di una natura spontanea ma gentile. In questo habitat la ricerca è quella di un’eleganza fuori dal tempo, dove gli spazi rievocano intime atmosfere e i particolari diventano protagonisti che giocano sospesi tra antico e moderno senza nostalgie.

Palmemto Costanzo

Contrada Santo Spirito
Passopisciaro Castiglione di Sicilia (CT)
mail: info@palmentocostanzo.com
Tel +39 0942 983239; +39 335 7868616
Sito web: palmentocostanzo.com

 
 

Alle pendici dell’Etna, tra distese di sciare e ordinate terrazze, Palmento Costanzo porta a nuova vita antiche suggestioni. I vigneti si estendono dai 600 agli 800 metri di altitudine. Profumi, colori e fatiche raccontano la vicinanza del vulcano più attivo d’Europa.Tutti i vini prodotti sono espressione della Denominazione di Origine Controllata Etna e certificati bio. Dal rispetto dei cicli, delle tradizioni colturali tipiche della zona etnea affiancate a tecniche innovative ragionate e dalla manualità degli uomini sono nati vini eredi di una lunga tradizione.

Tenuta di Fessina

Contrada Rovittello
Via Nazionale SS 120, 22 Castiglione di Sicilia (CT)
mail: fessina@tenutadifessina.com
Sito web: tenutadifessina.com

 

Il cuore pulsante di Fessina si trova a 670 mt slm.  Le vigne sono situate tra due antiche sciare semicircolari, colate laviche del passato che isolano il vigneto come i vecchi muri dei “clos” francesi, creando un microambiente unico. A Fessina si trovano ancora vecchi vigneti, prevalentemente piantati col metodo tradizionale ad antichissimo dell’alberello. I vini ottenuti dalle uve prodotte su questi suoli sono in grado di stupire per la ricchezza e la complessità dei profumi accompagnati ad un’interessante ed elegante struttura

Tasca d'Almerita Tenuta Tascante

Icona Cantine.png

Tasca d'Almerita Tenuta Tascante

Azienda Vitivinicola
C.da Piano Dario, c.da Sciaranova, c.da Marchesa
95036 – Randazzo (CT)
Email. hospitality@tascadalmerita.it
Tel.  091 645 9711
Sito web: tascadalmerita.it/tenutatascante

 

 







 

 

 

Realtà unica nel panorama non solo siciliano, quella di Tasca d’Almerita è una cantina che può vantare una storia che affonda le radici nell’Ottocento. I Conti Tasca, infatti, rappresentano da sempre la punta più avanzata di una certa cultura legata al fare. Un modo di agire che li ha portati a innovare continuamente, e a creare un polo di eccellenza enologica che brilla ancora oggi. L’impresa Tasca d'Almerita coltiva oggi quasi seicento ettari di vigneto, valorizzandone il frutto in vini che vengono distribuiti nei cinque continenti del mondo. A ciò si aggiungono la cura e la dedizione con cui sono trattati gli ospiti di due tra i più bei resort della Sicilia, per non parlare del rigore con il quale è gestita ognuna delle cinque tenute appartenenti all’azienda

Tenuta delle Terre Nere

Tenuta delle Terre Nere
Azienda Vitivinicola

Contrada Calderara, sn Randazzo
Email.  info@tenutaterrenere.com 
Tel. 095924002
Sito: tenutaterrenere.com

 

 


 

La Tenuta delle Terre Nere è il frutto di oltre trenta anni di passione e professione nel mondo dei grandi vini.

Un luogo straordinario dove la natura è prodiga ma severa. La concentrazione elevatissima nella lavorazione dei vigneti contraddistingue la tenuta e  consente, avendo una materia prima di assoluta eccellenza, una lavorazione minima in cantina, volta soprattutto a far si che si esprimano al meglio in ogni vino le caratteristiche del vitigno e del suo specifico microclima.

 

Madaudo

Contrada San Lorenzo, Randazzo (CT)
Tel. 336 887300
mail: info@agricolamadaudo; andrea.madaudo@libero.it
Sito web: agricolamadaudo.com

 

La tenuta si estende lungo il territorio di Contrada San Lorenzo Camporè in Randazzo, dove, forte di un’esperienza che si tramanda da tre generazioni, si coltivano Nerello Mascalese e Carricante, da cui si producono per la linea Camporè, un Etna Rosso DOC e un Bianco Etna DOC.