Case Perrotta

Case Perrotta

Via Andronico 2, Sant'Alfio (CT)
tel. 095968928
email. caseperrotta@caseperrotta.it
Sito web: www.caseperrotta.it

 



L’azienda agrituristica Case Perrotta, situata a 700 m sl/m, all’interno del territorio di Sant’Alfio, permette di godere il panorama offerto sia dalle pendici dell’Etna che dal mare fino alla costa di Taormina.

Case Perrotta gode di una storia antica e millenaria che si ritrova ancora oggi nell’attuale disposizione degli edifici. La Reception infatti, conserva l’originale impianto di chiesetta rurale appartenente al convento benedettino datato tra il 1400 e il 1500, “La Casa”  quello di nucleo iniziale conventuale, e “Il Palmento”  quello di locale adibito al pestaggio delle uve, costruito tra il 1700 e il 1800 quando l’azienda è diventata una delle più importanti vitivinicole dell’Etna. In questi edifici Case Perrotta ha ricavato dieci comode e suggestive camere con bagno e tutti i confort, che regalano una vista mozzafiato sul vulcano attivo più alto d’Europa e sul golfo di Riposto.

L’azienda si è tramandata di generazione in generazione, conservando la storia, le origini e il carattere di una casa privata, pur essendo una florida azienda agricola e turistica.

Attualmente produttrice di olio extravergine di oliva biologico (vincitore di premi nazionali e internazionali come Biol e Monrgantinum) e di Ciliegia DOP dell’Etna, l’azienda è stata uno dei primi agriturismi dell’Etna aprendo alla ristorazione 25 anni fa.

Il Ristorante permette di deliziare il proprio palato con un ricco menù, fisso o alla carta, tipico della più antica tradizione siciliana. Sono disponibili inoltre menù senza glutine e piatti vegani e vegetariani, con una particolare attenzione rivolta alle allergie e intolleranze alimentari.