Il Sole e il Sale

Il Sole e il Sale
Agriturismo

Via Nazionale per Catania 176, 95024 Acireale (CT)
Email. info@ilsoleeilsale.it
Tel. 0957672284 / 3384040445
Sito web: www.ilsoleeilsale.it

 

 


L’agriturismo “il sole e il sale” vi aspetta nell’antico borgo marinaro di Capo Mulini, per ospitarvi nel verde rigoglioso di un paesaggio scenografico che dall’Etna scende fino al mare, in un magnifico scenario dominato dall’isoletta Lachea e dai Faraglioni di Acitrezza, oggi facenti parte della Riserva dei Ciclopi. Immersa in questo panorama l’antica dimora ottocentesca, offre ai propri ospiti le sue deliziose camere, i confortevoli spazi relax, l’accogliente giardino e la cucina tradizionale, per un soggiorno comodo ma raffinato. A pochi passi dal mare e a breve distanza dal vulcano Etna, “Il sole e il sale” gode di una posizione privilegiata che ne fa base ideale per chi voglia muoversi alla scoperta delle bellezze della Sicilia, del suo vulcano e del mare, delle sue magnifiche città d’arte – Caltagirone, Noto, Siracusa, Palermo.

Feudo Vagliasindi

Icona Alloggi.png

Feudo Vagliasindi

Contrada Feudo S. Anastasia S.P. 89, Randazzo (CT)
Email. info@feudovagliasindi.it
Tel. 0957991823 / 3388357266
Sito web: www.feudovagliasindi.it

 








 

In una villa del primo Novecento, l’Hotel Feudo Vagliasindi di Randazzo vi offre una vacanza da sogno ai piedi dellEtna, circondati dagli inebrianti paesaggi della Sicilia più autentica, tra splendidi uliveti e vigneti.

Azienda Agricola dell'Etna

Azienda Agricola dell'Etna

Via S.P.2 I/II N 71 Archi Riposto (CT)
Email. info@agrietna.com
Tel. 095964549
Sito web: www.agrietna.com

 








L’Agriturismo dell’Etna si trova nella contrada Archi del comune di Riposto; un antico fabbricato del 1700 è stato ristrutturato per realizzare al piano terra il ristorante tipico, ai piani superiori le camere.
L’ Azienda esiste da un secolo, quattro generazioni si sono succedute nella conduzione del vigneto prima e dell’agrumeto poi per giungere alla attuale vocazione ortofrutticola. 
La posizione strategica dell’azienda permette grazie al terreno fertile di origine alluvionale, di coltivare gli ortaggi davanti agli occhi del turista, per poi essere raccolti con amore ed essere serviti giornalmente nei piatti scelti.

Case Perrotta

Case Perrotta

Via Andronico 2, Sant'Alfio (CT)
tel. 095968928
email. caseperrotta@caseperrotta.it
Sito web: www.caseperrotta.it

 



L’azienda agrituristica Case Perrotta, situata a 700 m sl/m, all’interno del territorio di Sant’Alfio, permette di godere il panorama offerto sia dalle pendici dell’Etna che dal mare fino alla costa di Taormina.

Case Perrotta gode di una storia antica e millenaria che si ritrova ancora oggi nell’attuale disposizione degli edifici. La Reception infatti, conserva l’originale impianto di chiesetta rurale appartenente al convento benedettino datato tra il 1400 e il 1500, “La Casa”  quello di nucleo iniziale conventuale, e “Il Palmento”  quello di locale adibito al pestaggio delle uve, costruito tra il 1700 e il 1800 quando l’azienda è diventata una delle più importanti vitivinicole dell’Etna. In questi edifici Case Perrotta ha ricavato dieci comode e suggestive camere con bagno e tutti i confort, che regalano una vista mozzafiato sul vulcano attivo più alto d’Europa e sul golfo di Riposto.

L’azienda si è tramandata di generazione in generazione, conservando la storia, le origini e il carattere di una casa privata, pur essendo una florida azienda agricola e turistica.

Attualmente produttrice di olio extravergine di oliva biologico (vincitore di premi nazionali e internazionali come Biol e Monrgantinum) e di Ciliegia DOP dell’Etna, l’azienda è stata uno dei primi agriturismi dell’Etna aprendo alla ristorazione 25 anni fa.

Il Ristorante permette di deliziare il proprio palato con un ricco menù, fisso o alla carta, tipico della più antica tradizione siciliana. Sono disponibili inoltre menù senza glutine e piatti vegani e vegetariani, con una particolare attenzione rivolta alle allergie e intolleranze alimentari.