LA FUCINA DI VULCANO

LA FUCINA DI VULCANO SRL

Bronte (CT)
Contrada Difesa - S.S. 284


Email. info@fucinadivulcano.it

Sito web: http://www.hotelristorantetna.it/it/

 
Fucina.jpg

Fucina di Vulcano
DESCRIZIONE
Soggiornare alla Fucina di Vulcano significa poter godere di tutte le attrazioni della piccola cittadina di Bronte; crogiolarsi tra i vicoli storici; deliziare i palati più raffinati e esigenti con l’oro verde di Sicilia; godere di un angolo di Sicilia in assoluta libertà e relax.
I giardini e gli eleganti giochi d’acqua della fontana, la grande e moderna hall che incornicia l’Etna in tutta la sua maestosità, l’accogliente ristorante di alto livello, ed ancora il roof con la terrazza panoramica: tutto pensato per far vivere agli ospiti soggiorni intimi e d’atmosfera.

RISTORANTE
Cullati da un’atmosfera naturalistica invidiabile, un ampio ristorante è a disposizione degli ospiti.
I piatti dello Chef incarnano il buon gusto a tavola, lo stile e la naturale genuinità tipicamente siciliani. Data l’intrinseca variabilità dei prodotti del territorio, risulta evidente una scelta culinaria ampia dove la verve della cucina è in armonia con le stagioni che cambiano.
Nei piatti, tradizioni antiche si innestano su spunti moderni e la minuziosità della scelta lascia scorgere sapienza e ricercatezza. Ecco allora che il prodotto tipico diventa stagionalità, identità culturale e bontà. In questo cadre naturalistico, le alchimie culinarie, i profumi e sapori della nostra terra, il Mongibello, si intrecciano con i vini del Vulcano e con la cura degli ospiti: eccellente per soddisfare i palati più esigenti.

IL CULT DI FUCINA: RISTORANTE PANORAMICO
Ma la meraviglia del gusto attende l’ospite nel ricercato ristorante panoramico. Oasi di pace sospesa sul giardino rigoglioso e contorniata da un arredamento moderno e raffinato dove la natura è tradotta con religioso rispetto in preparazioni da cui traspare sempre l’essenza siciliana.
L’autenticità degli ingredienti ricercati, l’originalità delle forme e il forte cromatismo assorbito al sole del sud intrigano fin dal primo boccone con una pulizia del palato e una levità inaspettata. Qui, tradizione siciliana e genio creativo trapelano dalla carta, rivoluzionata ai ritmi del mercato e delle stagioni.
Ma non manca la possibilità di affidarsi allo staff; lasciandosi condurre per mano dallo chef lungo la degustazione, l’ospite assapora in ogni portata lo spirito del vulcano, la mineralità del terreno, la corposità dei vini in piatti d’arte garbata e misurata, essenziali ma non scontati sapientemente equilibrati.

HOTEL
L’hotel offre ai suoi ospiti 9 camere studiate per un soggiorno dallo stile attuale, tutte recentemente rinnovate e dotate di comfort e servizi: climatizzatore, televisore, wifi gratuito, telefono, frigobar, cassaforte, bagno privato, servizio di lavanderia, terrazzino che domina sull’elegante giardino per godere di un’atmosfera unica e confortevole.
A disposizione degli ospiti: ascensore, parcheggio esterno, postazione internet, afternoon tea dalle 16.00 alle 18.30