Gurrida

Azienda agricola Gurrida

Contrada Gurrida - Strada Statale 120 Km 181 - 95036 Randazzo (CT)
Phone: 347 6172116
 

 

 

 

 

 

Cosa ci distingue

L’azienda Gurrida ha origine ai primi dell’800, quando l’ammiraglio Horatio Nelson fu insignito dal Re di Napoli del titolo di Duca di Bronte.

la vinificazione è basata principalmente sulla secolare tradizione della produzione di vini di Grenache e si caratterizza per i lunghissimi periodi di macerazione sulle vinacce al fine di ottenere l’estrazione della maggiore quantità possibile di tannini e polifenoli, unita a lunghi periodi di affinamento in botte e barrique prima e poi in bottiglia. 

 

 

azienda-agricola-gurrida.jpg

Cantine Murgo - Tenuta San Michele

Le Cantine Murgo
Azienda Agr. Tenute San Michele

Via Zafferana, 13 95010 Santa Venerina (CT)
Email. info@murgo.it
Tel.  095/950520 - 3667528661
Sito web: www.murgo.it

 

 

 

 

 

La struttura, che gode di una particolare posizione, regala splendide panoramiche dell’Etna e del meraviglioso mare siciliano ed è dotata di 11 Stanze, arredate elegantemente e dotate di tutti i comfort, wireless incluso.

Il Ristorante offre piatti tipici della tradizione siciliana con menu a prezzo fisso, bevande e vino inclusi. In estate è possibile pranzare nei due ampi terrazzi, sotto il pergolato o nei nostri giardini. 

La cantina offre tutti i nostri prodotti e i vini d’annata direttamente spillati dalle botti. E’ possibile prenotare visite guidate all’interno delle nostre cantine sotterranee e accompagnarle con una deliziosa degustazione.

 

Feudo Cavaliere

Feudo Cavaliere
Azienda Vitivinicola

Strada Cavaliere Bosco Santa Maria di Licodia (CT)
Phone: 3487348377
Email: info@feudocavaliere.it
Sito web: www.feudocavaliere.it

 

 

 

 

 

 

Cosa ci distingue

L’azienda degrada dai 1000 ai 900 mt s.l.m. nel versante Sud del vulcano. Vegetazione, fauna e panorami estasianti offrono un immagine inedita del territorio Etneo dove ancora è possibile incontrare il gatto selvatico, l’istrice, il falco pellegrino e l’aquila reale o passeggiare in boschi di querce e castagni.

 

Tenuta delle Terre Nere

Tenuta delle Terre Nere
Azienda Vitivinicola

Contrada Calderara, sn
95036 Randazzo (CT) - Sicilia - Italia
Coordinate GPS: N 37, 88583; E 15,01922
Phone: +39 095/924002
FAX: +39 095/924051
Email: info@tenutaterrenere.com 
Sito web: http://www.tenutaterrenere.com/it/

 

 

 

 

 

Cosa ci distingue

La Tenuta delle Terre Nere è il frutto di oltre trenta anni di passione e professione nel mondo dei grandi vini.

Un luogo straordinario che è l’Etna dove la natura è prodiga ma severa. Cerchiamo con tutte le nostre virtù di esprimere in purezza nei nostri vini il raffinatissimo e poliedrico microcosmo Etneo con rispetto e cura meticolosa, in equilibrio biologico da sempre.

 

Terrazze dell'Etna

Terrazze dell'Etna
Azienda Vitivinicola

Località Bocca d’Orzo 95036 Randazzo (CT) – Italy
Email. info@terrazzedelletna.it
Tel. 3286175952
Sito web: terrazzedelletna.it

 

 

 

 

 

Terrazze dell’Etna è natura, è passione, è l’Etna e ciò che da queste atipiche e uniche terre si può produrre: è la volontà di creare, in un posto dove è possibile, dei vini d’eccellenza.
L’anfiteatro di terrazze raccoglie come in un abbraccio i vitigni autoctoni dell’Etna: il Nerello Mascalese e il Nerello Cappuccio, cingendo a se anche altre varietà di carattere internazionale quali lo Chardonnay, il Pinot Nero e il Petit Verdot.

 

Fischetti

Azienda Vitivinicola
Via Nazionale n°2 (SS120) – Contrada Moscamento Frazione di Rovittello
mail: info@fischettiwine.it
Tel 3341272527 - 3389444282
Sito web: fischettiwine.it

 
 

Un antico palmento ai piedi dell’Etna, sito a Rovittello, è stato oggetto di una paziente opera di ristrutturazione e recupero da parte della famiglia Fischetti, volta a ripristinarne l’antico fascino. L’annesso vigneto è situato a circa 650 metri al di sopra del livello del mare. La coltivazione tradizionale ad alberello, ne permette l’esclusiva lavorazione manuale durante tutto l’arco dell’anno. La nostra coltivazione è composta esclusivamente da viti autoctone etnee da cui deriva una produzione di Etna D.O.C. Gusto e qualità rappresentano il nostro motto in uno dei territori più belli al mondo