Uno storico palmento sito nel comune di Castiglione di Sicilia, nella frazione di Rovittello, è stato oggetto di una paziente opera di ristrutturazione e recupero da parte della famiglia Fischetti, che contemporaneamente ha iniziato ad occuparsi dell’annesso vigneto. Quest’ultimo è situato a circa 650 metri al di sopra del livello del mare, ai piedi del vulcano. La coltivazione tradizionale ad alberello.
La nostra coltivazione manuale è composta esclusivamente da viti autoctone ad alberello con un’età media di 90 anni e una parte di ceppi pre-filosserici che producono Nerello Mascalese, Nerello Cappuccio, Carricante e Catarratto.
I nostri prodotti Etna D.O.C. “Muscamento” Rosso, Rosato e Bianco, prendono il nome della contrada che ci accoglie. Dalla selezione degli alberelli centenari viene vinificata la Riserva “Gran Conte” Etna D.O.C. di Nerello Mascalese in purezza.
La nostra tenuta offre servizi quali degustazioni e visite guidate della struttura e del vigneto. Gusto e qualità rappresentano il nostro motto, sin dall’inizio la nostra missione punta a trarre il meglio dal nostro territorio, sempre ed incondizionatamente, al fine di proporre con i nostri prodotti un’esperienza da ricordare in una location suggestiva all’ombra del vulcano.